galleria degli oggetti

La vendita è ad offerta libera consapevole e parte del ricavato è delovuta alla fondazione “c’entro anch’io”
che aiuta le persone diversamente abili a vivere una vita indipendente.

GIOCHI E TANTI PELUCHES

All’interno dell’area espositiva del Centro del Riuso, si possono trovare tantissimi giocattoli di ogni tipo. Qui una foto di un orsetto peluche felicissimo di entrare in esposizione e noi lo abbiamo immortalato in una foto di felicità. Presto qualcuno lo porterà a casa per dargli una nuova vita… NE SIAMO CERTI!!

SEDIA "PAVONE"

Salvata dalla discarica, intercettata prima che venisse buttata questa bellissima e a quanto pare storica sedia. Al Centro del Riuso, non solo oggetti comuni, ma anche pezzi di “storia”.

La storia inizia a fine Ottocento, quando soprattutto negli Stati Uniti si diffuse la moda di portici e verande per sfuggire al caldo in mancanza di aria condizionata, e li arredava con mobili di vimini, più leggeri e luminosi.

Chiamata anche peacock chair, la “sedia pavone” fatta di vimini intrecciati, rattan, ha preso posto nella storia, sostenendo non solo le schiene dei ricchi e famosi, ma anche giocando un ruolo chiave nel movimento Black Panther.

Non è stato fino al 20 ° secolo che la sedia del pavone è arrivata negli Stati Uniti.
Importata dalle Filippine, la sedia è nata in una prigione di Manila. Dove i prigionieri della “prigione di Bilidad” passavano il tempo a tessere.

È diventato rapidamente una moda per le celebrità e un simbolo della cultura pop per decenni, avrete visto in decine di copertine di dischi degli anni Sessanta e Settanta, oltre che in molti film. Elizabeth Taylor, Cher, Dolly Parton, Diana Ross, Zsa Zsa Gabor, Sylvia Kristel, Adams Family e Stevie Nicks, solo per citarne alcuni.

 

IN FORMA...CON IL RIUSO!

Una vasta gamma di attrezzi da ginnastica, revisionati e funzionanti, oppure con qualche piccolo difetto ma in perfette condizioni per il loro utilizzo.

Cyclette, Step e Tapis Roulant sono a vostra disposizione, vuoi allestire una piccola palestra in casa? Bene, da noi puoi trovare tutto il necessario senza spendere una follia. Ricordiamo che l’acquisto dei prodotti è ad offerta libera consapevole, un vantaggio economico ma soprattutto un risparmio e riutilizzo che fa bene non solo alle tue tasche ma anche all’ambiente. Lo sapevi che acquistando un prodotto usato, puoi contribuire anche al tuo carbon footprint? Ovvero la tua impronta nell’ambiente, aiuti ad evitare emissioni inutili di CO2 nell’aria, grazie al riuso avrai lo stesso prodotto ma senza necessità, di sfruttamento di materie prime, utilizzate per costruirne uno nuovo. 

oggetti gratuiti

Contattaci per sapere la disponibilità!

Ahimè, a volte capita che neppure noi riusciamo sempre a trovare una destinazione a certe cose, soprattutto arredamento. Tavoli, sedie,divani, poltrone che molto spesso rimangono mesi e mesi senza che nessuno acquisti. Bene, allora abbiamo inventato un nuovo FORMAT…ve lo doniamo gratis! Pur di non buttare certe cose, il che sarebbe davvero un peccato, siamo disposti a regalarlo. Contattaci per sapere quali disponibilità abbiamo al momento, una cosa è chiara: ti devi accontentare, magari sono divani brutti ma buoni, oppure sedie vecchie ma resistenti, tavoli rovinati ma solidi e tanto altro ancora.

UN ESEMPIO DI DONAZIONE

Questo divano è rimasto a lungo nel magazzino, finchè un gruppo di ragazzi ci ha contattato perchè cercavano il divano per un garage che era stato trasformato a “sala giochi”. A loro non interessava molto del fattore estetico, visto che gli serviva per arredare uno spazio in comune, un luogo dove incontrarsi e divertirsi. Pertanto con molto piacere abbiamo DONATO gratuitamente, visto che ancora qualche giorno e saremmo stati costretti a buttarlo, era già 6 mesi fermo in magazzino ma nessuno voleva acquistare!! 

vieni a trovarci
in via rio cerbano 52, murata di san marino

Il nostro magazzino è aperto il Lunedì (9-13:00),
Mercoledì (14:00-19:30) e Venerdì (9:00 – 19:30 orario continuato).